Sopracciglia folte per uno sguardo più intenso: il trend del 2012



Il segreto di uno sguardo intenso, molto spesso, sta anche nella forma delle sopracciglia che, se curate, possono esaltare il colore degli occhi. A quanto pare uno dei trend del 2012 sarà le sopracciglia folte e al naturale. Una notizia che arriva direttamente dai professionisti del make up, stilisti e consulenti di immagine.

Per molti anni, infatti, la tendenza è stata quella di volerle sottili, come ali di gabbiano, molto allineate e ben arcuate. Quest’anno invece si cambia stile e si torna al look naturale e selvaggio. Dalle ultime passerelle di Parigi e Milano abbiamo appreso che il 2012 sarà l’anno della bellezza più moderna, dallo sguardo accattivante grazie anche alla nuova forma che viene data alle sopracciglia.

Ovviamente, per ottenere l’effetto desiderato non significa lasciarle incolte e abbandonate a se stesse. Il grooming, ossia il procedimento in cui si delinea la forma va eseguito ogni giorno. Quindi meglio munirsi di pinzette, pettinino e fissatore. Se le sopracciglia non sono state mai ritoccate occorre dare una linea in maniera graduale, partendo dalla zona tra l’occhio e l’attaccatura dei peli eliminando quelli superflui, più piccoli alla base.

Se al contrario, le sopracciglia sono state spesse volte depilate anche con la ceretta, è possibile ricorre a delle matite apposite per coprire gli spazi lasciati liberi. Per scegliere il colore giusto, l’ideale è orientarsi su un a tonalità in meno del colore dei capelli per avere un effetto completamente naturale.

Per ottenere, invece, sopracciglia più folte e selvagge è possibile ricorrere al trapianto, una pratica già molto in uso negli Stati Uniti, dalle star di Hollywood. Questo intervento viene fatto soprattutto a chi ha delle cicatrici o ustioni in quella zona. In ogni caso i cosmetici, come matite o ombretti per chi non ha inestetismi  sono un ottimo sostituto alla chirurgia estetica.